Festival del Cortometraggio 2008


Si è tenuta alla fine di settembre 2008 la quinta edizione del Festival del Cortometraggio "Città di Pergola", organizzata dalla Pro Loco di Pergola insieme a Caritas Marche, Comune di Pergola, Associazione "Pergola Nostra".


Caritas Marche
, come ogni anno, ha presentato una propria sezione dedicata ai temi della pace e dei diritti umani. Ricorrendo il Sessantesimo anno della Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo ha scelto di farne memoria ripercorrendo la strada compiuta in questi anni di Festival con una selezione dei cortometraggi di repertorio più apprezzati e di corti inediti.
Durante la serata finale, sabato 27 settembre, è staato inoltre presente Matteo Pasi, giovane regista ravennate impegnato sul fronte dei diritti umani al fianco di "Un ponte per... " e del "CISCASE", che ha presentato il suo corto Ayazma, opera fuori concorso che racconta l'esistenza di un vero e proprio ghetto kurdo nel cuore di Istanbul.
Al Festival sono state presentate altre due sezioni: principale (opere di fiction, videoarte e animazione) proiettate il 25 e 26 settembre e amatoriale, in proiezione il 26 settembre.

Educazione alla pace e mondialità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   

Delegazione regionale delle Caritas delle Marche c/o Caritas Macerata
piazza Strambi, 3 - 62100 Macerata (Mc) - Tel. 0733 232795 - Fax 0733 268307 - segreteria@caritasmarche.it

web design Puntomedia - web engineering Solarix